English

Prima di prendere un cucciolo di Rhodesian ridgeback

Prima di prendere un cucciolo di Rhodesian ridgeback

 

Scegliere un cane e decidere di dividere con lui parte della nostra vita, curandolo e gestendolo con attenzione è una scelta molto importante, che deve essere fatta in modo consapevole, senza fretta e ben consigliati.

Prendetevi quindi tutto il tempo necessario, informandovi al meglio per conoscere le esigenze del cane in generale, e le caratteristiche specifiche di questa meravigliosa razza, il Rhodesian Ridgeback.

Una volta decisi, dovrete iniziare la ricerca del cucciolo, visitate attentamente i vari allevamenti della vostra zona, controllate le condizioni dove vivono i riproduttori, l’ambiente, l’organizzazione, l’igiene e verificate anche il tipo di rapporto che l'allevatore ha con i propri Rhodesian Ridgeback, facendo molta attenzione al temperamento e all’equilibrio caratteriale. 

Un cucciolo che nasce e cresce con una mamma equilibrata in un ambiente ben organizzato, sereno e tranquillo, difficilmente avrà problemi comportamentali da adulto.

Selezionate allevamenti che vi consegnino il cucciolo con pedigree, vaccinazioni, e che abbiano testato i genitori riproduttori per la ricerca di problematiche scheletriche, come displasia dell’anca e del gomito, gravi patologie che possono invalidare la vita del vostro futuro amico a quattro zampe.

Noi personalmente ci sentiamo di consigliarvi di scegliere questa stupenda razza, anche se fosse il vostro primo cane, il Rhodesian Ridgeback, è infatti normalmente un cane dal temperamento equilibrato, dolce, sensibile, socievole, dignitoso e leale per cui, se prenderete un cucciolo di Rhodesian Ridgeback, siamo sicuri che vi ritroverete in futuro a vivere una delle più belle relazioni di amicizia e affetto, che sicuramente segnerà per sempre la vostra vita.