Benvenuti nel nostro allevamento!

Il nostro è il primo e unico allevamento professionale italiano dedicato alla razza Rhodesian Ridgeback riconosciuto sia dall’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) che dalla FCI (Federazione Cinologica Internazionale), con autorizzazione sanitaria N° 80433 rilasciata dell’ULSS della Regione Veneto e Master di allevatore cinofilo.

All’interno del nostro allevamento, i migliori esemplari di Rhodesian Ridgeback vengono selezionati per l’accoppiamento. Tutti i nostri cuccioli, infatti, sono frutto di un accurato lavoro di selezione tanto sulla morfologia quanto sul carattere. Il nostro veterinario di fiducia si prende cura di tutti gli aspetti legati alla salute dei nostri cani fin dalla nascita. In modo particolare durante il travaglio e il parto durante il quale le nostre femmine vengono assistite ininterrottamente con grande attenzione e professionalità.

Allevamento Ermitage 1

Autorizzazione Sanitaria ULSS

L’autorizzazione sanitaria Ulss è rilasciata esclusivamente agli allevamenti professionali dopo attenti controlli da parte dei veterinari della Regione, che misurano e controllano la qualità degli spazi riservati ai cani, i materiali e il rispetto di tutte le normative inerenti alla tutela e al benessere degli animali. I cani, infatti, per regolamento, possono restare in recinti all’aperto solo se essi vengono dotati di superfici lavabili e di adeguate protezioni dalle intemperie.

I nostri Rhodesian Ridgebacks sono membri della nostra famiglia

I nostri Rhodesian Ridgeback sono parte integrante della nostra famiglia e vengono trattati come tali. Per questa ragione vivono con noi e hanno a disposizione ampi spazi esterni dove passare le giornate. Sono costantemente a contatto con noi e i nostri due figli. In questo modo imparano fin da piccoli a creare legami sia con altri cani che con persone di ogni età e sviluppano caratteri vivaci e socievoli.

Allevamento Ermitage 2

Programma Biosensor per cuccioli intelligenti ed equilibrati

Tutti i nostri cuccioli seguono dalla nascita il programma Biosensor (senso puppy) per favorirne la stimolazione neurologica. Il programma prevede di creare minime e brevissime forme di stress controllato nel primo periodo di vita. Attraverso movimenti e variazioni di temperatura viene stimolato il sistema endocrino, le ghiandole surrenali e la ghiandola pituaria (ipofisi) per ottenere un completo sviluppo delle caratteristiche ereditarie in sincronia con il suo sviluppo psicofisico.

Queste minime stimolazioni portano ad ottenere soggetti più predisposti alla socializzazione, con un’ottima personalità durante la crescita, una maggiore disponibilità ad apprendere e maggiore sicurezza nella vita.

Nursery bianca

Nursery e spazio gioco

I cuccioli di Rhodesian Ridgeback del nostro allevamento sono allevati con attenzione e passione. Vengono seguiti con dedizione fin dalla nascita nella nostra nursery, fino a quando non vengono consegnati ai futuri proprietari (normalmente dopo i 70 giorni dalla nascita).

Nursery gialla

Controlli Sanitari/genetici sui riproduttori

Il nostro obiettivo principale è allevare cani sani non solo mentalmente ma anche fisicamente, tutte le nostre femmine riproduttrici hanno ottenuto la certificazione FSA con il massimo della valutazione positiva per quanto riguarda le problematiche scheletriche, sono tutte, infatti, certificate FSA con il grado HD:A per la displasia all’anca, e grado ED:0 per la displasia del gomito, e per cui esenti da displasie.

Inoltre tutti i nostri cani sono sottoposti ad accurati test genetici, per il controllo delle principali malattie genetiche, malattie cardiache, Jme, Dm, e ogni cucciolo è consegnato con un folder contenente tutta la documentazione e gli esiti dei test genetici effettuati sui genitori.  

Kit Rhodesian

Prenotazione del cucciolo

I nostri cuccioli vengono prenotati molto prima della nascita. Ai futuri proprietari offriamo la possibilità di soggiornare presso il nostro agriturismo Tenuta dell’Ermitage di seguire e partecipare in prima persona alla nascita e alla crescita dei cuccioli assieme a noi.

Infatti, oltre ad essere un allevamento professionale dedicato alla razza Rhodesian Ridgeback, la nostra Azienda agricola Tenuta dell’Ermitage è anche uno splendido agriturismo, dove offriamo la possibilità di soggiornare in comode stanze per conoscere da vicino i nostri Rhodesian e familiarizzare con il proprio cucciolo prima dell’adozione.

Sei interessato a un nostro cucciolo o vuoi saperne di più?
Contattaci, saremo felici di risponderti.

P.IVA 04389600232 - © Copyright 2019 - Privacy Policy